Il Colonnello Commissario CRI Giampiero ALESSANDRO – Comandante del Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano del Corpo Militare Volontario CRI – dopo una lunga malattia è venuto a mancare

Colonnello Commissario CRI Giampiero ALESSANDRO
Comandante del Centro di Mobilitazione Tosco Emiliano
del Corpo Militare Volontario CRI.

Dopo una  lunga malattia è venuto a mancare il Colonnello Commissario CRI Giampiero ALESSANDRO Comandante del Centro di Mobilitazione Tosco Emilianodel Corpo Militare Volontario CRI.

Entrato fin da ragazzo a far parte della Croce Rossa Italiana, è stato a lungo Comandante del Centro di Mobilitazione della Toscana e attualmente di quello Tosco Emiliano.

Ha gestito con grande saggezza e inusuale competenza il difficile periodo di trasformazione della Croce Rossa e del Corpo Militare, dimostrando sempre un forte senso di appartenenza e uno spiccato senso del dovere.

Uomo dotato di grande cultura e capacità manageriali è stato un Comandante esemplare, illuminato costantemente dal bene del Corpo Militare e dei suoi uomini, che ha saputo coinvolgere nelle attività e nelle missioni, facendoli sentire protagonisti in ogni occasione.

La salma sarà esposta venerdì 3 maggio dalle ore 16,00 alle ore 19,00 presso la Chiesa di San Francesco – Piazza Savonarola 2 – Firenze.

Nella stessa Chiesa, alle ore 15,30 di sabato 4 maggio, saranno celebrati i funerali.

Mancherà a tutti noi, ma resterà sempre vivo nei nostri ricordi.

Il Presidente Nazionale

Giuseppe SCROFANI

Torna su