L’A.N.M.C.R.I. è entrata in ASSOARMA

Mercoledì 21 settembre 2016 sono stato invitato, come Presidente Nazionale dell’Associazione A.N.M.C.R.I., alla riunione del Consiglio Nazionale Permanente delle Associazioni d\’Arma – ASSOARMA che doveva deliberare sul nostro ingresso al sodalizio.

Dopo l’esposizione del Presidente Nazionale di ASSOARMA, Generale di Corpo d\’Armata Mario Buscemi, l’Assemblea ha votato all’unanimità sull’iscrizione dell’A.N.M.C.R.I. come Socio Aggregato; votazione seguita da un lungo applauso.

I Soci Aggregati e quelli Effettivi svolgono le stesse attività con la differenza che i primi non possono votare per le cariche sociali. Quindi l’A.N.M.C.R.I. parteciperà a pieno titolo a tutte le manifestazioni e iniziative di ASSOARMA.

Questo traguardo, fondamentale per un’Associazione d’Arma, è stato raggiunto dopo aver ottenuto la Personalità Giuridica, che ci è stata concessa anche grazie a tanti Soci che si sono prodigati con grande generosità e passione. Sono state attivate le procedure per l’inserimento dell’A.N.M.C.R.I. nelle Associazioni d’interesse del Ministero della Difesa per il successivo passaggio a Socio Effettivo.

Doverosi ringraziamenti
Un grazie speciale a tutti i Soci (tutti militari in congedo) che mi hanno sostenuto costantemente, in particolare ai Vicepresidenti Colonnelli Camillo Alessandrelli per la sua autorevolezza e Loreto Castrucci per la sua disponibilità, all\’instancabile e insostituibile Segretario Generale, Cap. Francesco Morittu, al Ten. Col. Maurizio Nevola, Coordinatore delle Modifiche di Statuto dotato di ineguagliabile preparazione giuridica, al Cap. Basilio Ventura, Presidente del Collegio dei Probiviri, al Revisore dei Conti, Dott. Riccardo Padula, uno dei più grandi \”esperti del soccorso\” della CRI, al Referente Nazionale Iscrizioni, Cap. Giovanni Menè e al Referente del Lazio, Cap. Massimo Pierini, per la loro preziosa attività ed ai giornalisti ed esperti che gestiscono con elevata professionalità il nostro sito, il S.Ten. Ettore Giuffrida e l’A.U. Ernesto Marconi.

Infine, ma non per ultimo, un riconoscente ringraziamento al Magg. Generale Gabriele Lupini, senza il cui concreto e determinante aiuto non saremmo riusciti a raggiungere questi traguardi. Grazie di cuore ai Colonnelli Roberto Orchi e Massimo Cipullo per la loro vicinanza ed il continuo incoraggiamento ad andare avanti.

IL PRESIDENTE
Col. CRI (cgd) Giuseppe Scrofani

AGR – Redazione:
E. Giuffrida
E. Marconi

Torna su