“PROFILI SANITARI A BORDO DI NAVI PASSEGGERI”

Il 25 maggio 2017 si terrà a Roma, presso la Sala Cinema del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera, in Viale dell’Arte, 16, il Convegno

“Profili sanitari a bordo di navi passeggeri”

Questo convegno internazionale, ormai giunto alla sua 4^ edizione annuale, si propone di toccare alcuni importanti temi di Sanità Marittima grazie anche alle Relazioni che verranno discusse dai vertici sanitari dei due principali gruppi mondiali del settore, specialmente quelli connessi con le esigenze di salute dei passeggeri delle Navi di Crociera le quali ogni settimana, trasportano in giro per il mondo migliaia di persone per volta le quali, dal punto di vista sanitario, rappresentano un vero e proprio spaccato della società civile sovente anziano ma anche trascurato negli argomenti di medicina preventiva ed i quali obbligano i Medici di Bordo presenti su questi Navi sovente a porre in essere i più moderni mezzi e ritrovati dell\’arte salutare, non escludendo nemmeno le evacuazioni di emergenza degli infermi, che talvolta assumono le caratteristiche di un vero e proprio soccorso sanitario di massa, il quale ovviamente rientra anche nei compiti istituzionali del Corpo Militare volontario della Croce Rossa Italiana.

Presiede il Convegno il Prof. Mauro SALDUCCI; il Comitato Scientifico è formato dall\’Amm. Isp. Capo (SAN) ris. Vincenzo MARTINES e dal Col. Med. CRI Romano TRIPODI. Il Convegno scientifico riceve il patrocinio di Sapienza Università di Roma, dell’Associazione Nazionale Militari C.R.I. in congedo e del Gruppo Medaglie d’Oro al Merito della Sanità Pubblica.

Per gli interessati la partecipazione è a titolo gratuito.
Per informazioni ed iscrizioni, queste ultime da effettuarsi entro e non oltre il 15 Maggio 2017, inviare una e-mail con i vostri dati anagrafici all’indirizzo:
congressocfsalducci@libero.it

Torna su