Collaborazione fra il Centro Studi Strategici “Ardisco” e l’A.N.M.C.R.I.

  Collaborazione fra il Centro Studi Strategici “Ardisco” e l’A.N.M.C.R.I.

 

La Presidenza Nazionale dell’A.N.M.C.R.I. è lieta di comunicarvi che è stata intrapresa una collaborazione con il Centro Studi Strategici “Ardisco” diretto dal Dott. Gian Pio Garramone; Ufficiale commissario del Corpo Militare Volontario CRI.

Tale iniziativa è volta a uno scambio di professionalità e a diffondere temi di interesse per nostro sodalizio.

Il Centro Studi è una struttura indipendente, apartitica e apolitica, che nasce dall’idea di canalizzare le competenze accademiche con quelle operative di vari attori, così da poter offrire un prodotto frutto dello studio e della sperimentazione sul campo.

Il Centro Studi Strategici “Ardisco” si pone l’obiettivo di analizzare e monitorare l’evoluzione di alcuni settori dell’area pubblica e privata, italiana e internazionale, al fine di essere strumento attivo di analisi degli scenari specifici che impattano sulle scelte politiche.

I principali ambiti di analisi del Centro Studi sono quelli strategici nei settori: difesa, sicurezza, protezione e difesa civile, sanità, politica internazionale, storico e beni culturali.

Se sei un esperto o un appassionato di tali materie e ti vuoi cimentare nella stesura di articoli o analisi che verranno pubblicate sul sito https://www.ardisco.org/ scrivi allegando un breve curriculum alla mail: direttore.cssardisco@gmail.com

La Direzione del Centro Studi aggiornerà costantemente la Presidenza A.N.M.C.R.I. sugli articoli che saranno pubblicati con la collaborazione dei nostri Soci.

Roma 20 maggio 2023.

 

                   Il Segretario Generale                                                                                 Il Presidente

                      Francesco Morittu                                                                                 Giuseppe Scrofani

Torna su