XXV Convegno Nazionale degli Ufficiali Medici e del Personale Sanitario del Corpo Militare Volontario CRI

XXV Convegno Nazionale degli Ufficiali Medici e del Personale Sanitario del Corpo Militare Volontario CRI

L’Ispettorato Nazionale del Corpo Militare CRI è lieto di annunciare che il XXV Convegno Nazionale degli Ufficiali Medici e del Personale Sanitario della Croce Rossa Italiana si svolgerà quest’anno nella città di Barletta (BA) da giovedì 12 a domenica 15 ottobre.

Il prestigioso incontro prevede la trattazione, a opera di relatori provenienti sia dal Corpo Militare sia da realtà accademiche, militari e ospedaliere del Paese, di argomenti scientifici riguardanti l’emergenza sanitaria, la diffusione delle malattie infettive, la chirurgia e la medicina d’urgenza, la medicina legale, il diritto internazionale umanitario, con particolare riferimento alle situazioni di crisi internazionali.

Il Convegno è aperto a tutti i professionisti delle arti sanitarie, anche ai non appartenenti alla CRI, e a tutti coloro che siano interessati a vario titolo agli argomenti trattati.

L’evento sarà accreditato presso l’AGENAS per l’attribuzione dei crediti formativi ECM.

Partecipazione:
La partecipazione al Convegno è aperta ai Volontari appartenenti alle tre Componenti della CRI. Può inoltre partecipare anche chi non è iscritto all’Associazione della CRI e non appartiene alle professioni sanitarie.

Crediti ECM: 
Per le professioni sanitarie l’evento, accreditato da AGENAS, prevede crediti ECM.

Uniforme:
Per gli appartenenti al Corpo Militare è prevista la possibilità di richiedere il richiamo in servizio, senza alcun onere per l’Amministrazione, secondo le procedure previste.

Programma e allegati:
Il programma scientifico, che verrà pubblicato successivamente,  prevede la trattazione di argomenti di grande attualità ed è stato preparato tenendo conto delle esigenze e dei fabbisogni formativi del personale sanitario e dei Volontari della CRI, per far fronte alle situazioni di crisi e di emergenze nazionali ed internazionali.

Allegati:

–          Scheda d’iscrizione:

–          Scheda anagrafica che deve essere compilata soltanto dai richiedenti i crediti ECM:

–          Elenco Hotel Convenzionati:

L’ISPETTORE NAZIONALE
Magg. Gen. C.R.I. Gabriele LUPINI

Si comunica, inoltre, che per la partecipazione al Convegno Nazionale è necessario compilare e inviare la Scheda di iscrizione all’indirizzo e-mail sanitario@cm.cri.it (Ufficio Sanità dell’Ispettorato Nazionale, tel. +39 0655244928 – 3505725666) unitamente alla copia dell’avvenuto bonifico di € 100/00 (cento/00), quale parziale rimborso spese per il kit congressuale, il cocktail di benvenuto e due colazioni di lavoro.

Il bonifico dovrà essere effettuato sul conto corrente IBAN: IT08K0832703240000000010002, intestato alla “Associazione della Croce Rossa Italiana OdV”, indicando come causale “somma vincolata per la partecipazione al XXV Convegno Nazionale Ufficiali Medici CRI”.

È prevista, inoltre, una cena sociale al costo di € 60/00 (sessanta/00) a persona. Tale importo dovrà essere aggiunto al bonifico dell’iscrizione, specificando nella causale anche la partecipazione alla “cena sociale”.

d’ordine Col. com. CRI (cgd) Giuseppe Scrofani

Torna su