COMUNICAZIONE URGENTE
A TUTTI I SOCI DELL’ANMCRI – Associazione Nazionale Militari CRI in congedo
OGGETTO: Sospesa Convocazione Assemblea Soci del 19 aprile 2020, causa forza maggiore
Gentile Socia/o,
l’art.17 comma c) del nostro Statuto prevede che l\’Assemblea dei Soci per l\’approvazione del bilancio dell\’esercizio precedente avvenga entro il 30 aprile.
A seguito della drammatica pandemia causata dal Coronavirus COVID 19, con il crescente sconvolgimento della situazione sanitaria nazionale ed internazionale, permanendo in Italia gli specifici divieti previsti dai Decreti del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4.3.2020, dell’11.3.2020 e seguenti, nel doveroso rispetto delle Leggi e della sicurezza di ciascun Socio, come ANMCRI, a tutt’oggi non siamo in grado di decidere in quale data sarà possibile convocare la detta riunione, che al momento rimane quindi sospesa.
Mi riservo di stabilire, appena possibile, una successiva data in cui poter effettuare gli adempimenti previsti dallo Statuto.
Ringrazio tutti coloro che sono impegnati per propria scelta, con slancio umanitario, a proprio rischio e pericolo, in questa lotta contro il COVID-19 che sta scrivendo pagine drammatiche nella storia dell’umanità.
Il grazie speciale è rivolto ai Militari del Corpo Militare Volontario CRI, al Corpo delle Infermiere Volontarie e a tutti i Volontari CRI. Il grazie è chiaramente esteso a tutti coloro che contribuiscono con il loro operato a gestire l’emergenza e il delicato compito dell’ordine e sicurezza pubblica.
Proviamo tutti grande ammirazione e gratitudine per il Personale Sanitario che, esponendosi a gravi rischi e sottoponendosi a turni massacranti, riescono a prodigarsi in tutti i modi per salvare i malati gravi colpiti dal virus.
Chi non è coinvolto nelle operazioni di soccorso o svolge attività indispensabili per la nostra società deve rimanere a casa; questo è l’unico modo con il quale possiamo collaborare con chi si prende cura dei cittadini.
Rispettiamo le regole imposte dal Governo e dalle Autorità dello Stato; rimaniamo a casa.
Grazie dell\’attenzione e speriamo che l’emergenza si vada ridimensionando, Auguro una Buona Pasqua e che sia di vera Pace; possa sancire l’inizio del ritorno, per tutti, ad una vita serena e normale; quella normalità che ci appariva tanto banale e che oggi apprezziamo tantissimo ed alla quale desideriamo tornare.
Cordiali saluti a tutti.
Il Presidente
Giuseppe Scrofani