Il Colonnello Commissario CRI Camillo ALESSANDRELLI, Presidente Onorario dell’A.N.M.C.R.I. e da 65 anni Militare della Croce Rossa Italiana è “Salito in Cielo”

Colonnello Commissario CRI Camillo ALESSANDRELLI Docente Universitario presso l’Università di Urbino Commendatore della Repubblica Italiana Medaglia d’Argento al Merito della CRI Socio fondatore dell’ANMCRI nel 1994 Camillo è stato colpito da un ictus, mentre si trovava a Urbino con la sua Signora ed è rimasto sotto sedazione profonda per una settimana. Entrato nel 1959 nel …

Il Colonnello Commissario CRI Camillo ALESSANDRELLI, Presidente Onorario dell’A.N.M.C.R.I. e da 65 anni Militare della Croce Rossa Italiana è “Salito in Cielo” Leggi tutto »

Il Presidente della Sezione di Lucca Amedeo Pugliese onorato con il diploma dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana

 In un’emozionante cerimonia svoltasi nel Comune di Pietrasanta, in piazza Duomo, la comunità ha assistito a un momento di rara rilevanza e prestigio. Il Prefetto di Lucca, Giusi Scaduto, ha avuto l’onore di conferire al Presidente della Sezione di Lucca dell’Associazione Nazionale  Militari CRI in Congedo ANMCRI, Amedeo Pugliese, il prestigioso diploma di onorificenza dell’Ordine …

Il Presidente della Sezione di Lucca Amedeo Pugliese onorato con il diploma dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana Leggi tutto »

Firmato accordo di collaborazione tra ANMCRI e Penelope Lazio per sostenere famiglie di scomparsi

Durante l’Assemblea Generale dei Soci dell’Associazione Nazionale Militari C.R.I. in congedo è stato siglato un accordo di collaborazione fondamentale. ANMCRI e Penelope Lazio si uniscono per affrontare insieme il fenomeno delle scomparse. L’Associazione Nazionale Militari C.R.I., rappresentata dal Presidente Giuseppe Scrofani, e Penelope Lazio, guidata dalla Presidente Laura Norma Barbieri, hanno stretto un accordo che …

Firmato accordo di collaborazione tra ANMCRI e Penelope Lazio per sostenere famiglie di scomparsi Leggi tutto »

Apertura Estiva degli Stabilimenti Balneari per il Benessere del Personale Militare e Civile del Ministero della Difesa, in servizio ed in quiescenza (e rispettivi nuclei familiari). Un’Occasione di Relax e Benessere presso le Spiagge di Roma e Fiumicino

L’estate del 2024 si avvicina e con essa l’opportunità per il personale militare e Civile del Ministero della Difesa, in servizio ed in quiescenza (e rispettivi nuclei familiari) di godersi momenti di relax e svago presso gli splendidi stabilimenti balneari di Roma e Fiumicino. Gli stabilimenti balneari di Castelfusano, Maccarese e Fregene si apprestano ad …

Apertura Estiva degli Stabilimenti Balneari per il Benessere del Personale Militare e Civile del Ministero della Difesa, in servizio ed in quiescenza (e rispettivi nuclei familiari). Un’Occasione di Relax e Benessere presso le Spiagge di Roma e Fiumicino Leggi tutto »

Celebrare il 160° Anniversario della Croce Rossa Italiana: Un Tributo ai Volontari e alla Missione Umanitaria. Rosario Valastro riflette sull’importanza della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nel contesto del Giorno del Ricordo, mentre la CRI onora il passato e guarda al futuro.

  L’8 maggio è una data che assume un significato particolare per la comunità internazionale: è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita in onore del fondatore Henry Dunant e dell’importante lavoro svolto dalle organizzazioni umanitarie in tutto il mondo. Ma quest’anno, per la Croce Rossa Italiana, questa giornata è ancora più …

Celebrare il 160° Anniversario della Croce Rossa Italiana: Un Tributo ai Volontari e alla Missione Umanitaria. Rosario Valastro riflette sull’importanza della Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa nel contesto del Giorno del Ricordo, mentre la CRI onora il passato e guarda al futuro. Leggi tutto »

Assemblea Nazionale dell’A.N.M.C.R.I. – Videoconferenza di domenica 21 aprile 2024.

A.N.M.C.R.I.

Come già preannunciato in precedenza, domenica 21 aprile 2024 si svolgerà l’Assemblea Nazionale in presenza presso l’Aula Soru della Caserma Pierantoni e, in videoconferenza, tramite Google Meet. Link della riunione meet.google.com/wjg-xnsu-fxb Ordine del giorno: 1. Approvazione del Bilancio consuntivo dell’Associazione al 31 dicembre 2023. 2. Varie ed eventuali. Alle ore 10,30 è previsto il collegamento …

Assemblea Nazionale dell’A.N.M.C.R.I. – Videoconferenza di domenica 21 aprile 2024. Leggi tutto »

Convocazione dell’Assemblea Nazionale dell’A.N.M.C.R.I. – del 21 Aprile 2024

A.N.M.C.R.I.

L’Assemblea dell’Associazione Nazionale Militari CRI in Congedo (A.N.M.C.R.I.) è convocata alle ore 9:00 del 21 aprile in prima convocazione e alle ore 10:00 dello stesso giorno, nel caso in cui non si raggiungesse il numero legale (un decimo dei Soci). L’evento avrà luogo in presenza presso la Caserma Pierantoni.  Si ricorda che l’Assemblea è aperta …

Convocazione dell’Assemblea Nazionale dell’A.N.M.C.R.I. – del 21 Aprile 2024 Leggi tutto »

Auguri di Pasqua 2024: Un Messaggio di Convivenza e Fratellanza

A.N.M.C.R.I.

Carissimi, In un momento tanto delicato come quello che stiamo vivendo, desideriamo  rivolgervi il nostro più sincero Augurio per una Pasqua colma di serenità e di speranza. In un mondo che spesso sembra diviso, è fondamentale ricordare i valori della convivenza e della fratellanza, soprattutto in occasione di festività così significative come questa. Rivolgiamo un …

Auguri di Pasqua 2024: Un Messaggio di Convivenza e Fratellanza Leggi tutto »

Operazione “WoW – Wheels on Waves Around the World 2023-2025”: La Difesa e “Lo Spirito di Stella” Insieme per un Mondo Accessibile a Tutti

La Difesa, fedele alla sua missione di non lasciare indietro nessuno, si imbarca in un’avventura straordinaria. L’Operazione “WoW – Wheels on Waves Around the World 2023-2025” è un progetto senza precedenti che unisce il dovere militare all’inclusività per le persone con disabilità. Nel contesto della sua policy di “non lasciare mai indietro nessuno,” la Difesa …

Operazione “WoW – Wheels on Waves Around the World 2023-2025”: La Difesa e “Lo Spirito di Stella” Insieme per un Mondo Accessibile a Tutti Leggi tutto »

Torna su